L’Italposa vince gara 3 contro Mia Office Pianoro e raggiunge Bollate nella Italian Softball Series.

Per l’Italposa è un ritorno nella finali, l’ultima volta nel 2023 finale vinta contro il Caronno 3-0.

Dopo la doppia vittoria di domenica scorso sul campo di Pianoro dove le forlivesi si imposero  3-0 e 9-3 la serie si è trasferita a Forlì nell’impianto del Buscherini.

La gara martoriata dal tempo, è stata sospesa un paio di volte a causa forti acquazzoni, il secondo più devastante ha interrotto la gara per un paio di ore e ha costretto gli addetti e i volontari forlivesi a dei veri e propri salti mortali per sistemare e rendere agibile il diamante forlivese praticamente sommerso dall’acqua

La gara già negli inning iniziali, prima della interruzione, aveva già preso un indirizzo ben preciso con l’Italposa avanti 5-0 frutto di due fuoricampo, si è poi conclusa al sesto inning con un altro fuoricampo da 3 punti che fissava il punteggio sul 9-0 e la fine della gara.

Gara 3 Pianoro spinge subito al primo inning porta due corridori sulle basi, ma con due out Cacciamani fa battere un rimbalzante in terza base per una facile eliminazione. L’Italposa vuole fin da subito indirizzare la gara, con un out Vigna e Gasparotto in base su valida Giacometti batte un fuoricampo che vale tre punti. Al secondo inning l’americana del Pianoro Bajusz apre la ripresa con un doppio ma Cacciamani inanella tre strike out che chiudono l’inning. L’Italposa nella parte bassa della ripresa allunga ancora con un out e con corridore in prima il leadoff Moreland batte oltre la recinzione per altri due punti a tabellone. A quel punto un veloce acquazzone fa sospendere la partita che riprende subito dopo e si conclude la seconda ripresa sul punteggio di 5-0 per Forlì. A meta della terza ripresa una bomba d’acqua si scarica sul diamante e la gara sospesa riprenderà dopo qualche ora tempo necessario per la sistemazione del diamante. Alla ripresa del gioco sul 5-0 l’Italposa mette un altro punto, al quinto inning, a referto sarà Laura Vigna, in base su ball, a correre a casa il punto del 6-0 grazie al singolo di Lacatena. Al sesto inning la chiusura anticipata, dopo un doppio gioco difensivo del Pianoro Moreland batte un doppio, Vigna in baseball, Gasparotto nel box batte un walk-off dal 3 punti che porta il punteggio sul 9-0 e decreta la fina della gara.

Ottima la prestazione di Cacciamani in pedana nei sei inning lanciati 3 le valide concesse, 0 le basi ball e 10 gli strike out messi a segno.

L’Italposa ritorna così nelle Italian Softball series ed affronterà l’MKF Bollate, l’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate in finale risale al 2021 e la serie finì 3-0 per Forlì.

Ora appuntamento sempre sul diamante di Forlì del Buscherini per gara 1 e gara 2 si giocherà sabato prossimo 9 agosto con play-ball alle ore 17.00.